28 May 2010

United Colors of Red Carpets

Meravigliose. Finalmente un po' di luce dopo tutto il grigiore invernale durato così a lungo. Le foto che seguiranno mostrano abiti a mio avviso eccentrici e bellissimi, indossati da altrettanto beautiful divas.

Iniziamo con il Chanel indossato da Kirsten Dunst: la linea è austera ma comunque morbida: in questo modo il vestito le scivola addosso senza esserle troppo aderente. Il colore abbagllia, da vera cenerentola contemporanea. Voto: 8.


















Proseguiamo con Diane Kruger e il suo magnifico Jason Wu. L'abbinamento black&purple rende l'abito simile alle creazioni gran gala di Barbie (e chi non ha mai sognato di indossare un vestito di Barbie?!). Assieme a Kirsten Dunst sulla croisette di Cannes, ecco un'altra star che abbandona il total black in favore di soluzioni più vivaci. Voto: 10.


















Lo scenario cambia ma il rosa acceso no: Jamie King indossa quest'abito dalle spalline un po' anni 80 osannate da Balmain nelle ultime collezioni, e che in questo caso rendono il vestito diverso dai soliti schemi. Super anche l'abbinamento con pochette e sandali dorati. Voto: 7.
Ora è la volta di una stilista straordinaria, che alle cerimonie si presenta sempre accompagnata da Kate Hudson e Liv Tyler, Stella McCartney, in questa foto immortalata per l'opening del suo store a Milano. Inutili commenti superflui, in fondo lei è una fashion designer...se non si veste bene lei, chi può farlo?! (In effetti non funziona proprio così, ma ci piace pensarlo). Voto: 8.
Last but not least. Da una delle passerelle più recenti - la prima newyorkese di Sex and the City 2 - ecco Kristin Davis in un Jean Dessès rosa Barbie (che ritorna in versione classic). Linea meno fluida delle altre appena viste, ma resa comunque morbida dall'applicazione laterale che scende lungo il fianco celando-mostrando curve. Assolutamente adatta la scelta di  zero eccessi tra accessori (che proprio non ci sono) e clutch dorata. Abbagliante ma con stile. Voto: 7.

PS. NUOVO SONDAGGIO! VOTATE, E' GRATIS!

1 comment:

  1. Solo perchè mi hai commentato la Charlotte dovrei chiederti in sposa :)

    ReplyDelete