15 May 2010

Blue Blue Electric Blue - that's the colour of my room - where I will live in...Blue Blue

Il blu elettrico di David Bowie è stato proposto come colore dominante nel 2009 durante la runway primavera/estate di Michael Kors, che l'ha trasformato in un vero must presente nei guardaroba di tutto il globo. Il trend abbinato a questo blu onnipresente persiste tuttora, come dimostrano le foto qui sotto: c'è chi lo usa in modo intelligente e chi lo storpia, abbinandolo ad accessori sbagliati.
La scelta intelligente arriva ancora una volta da Blake Lively, che sa gestire la gamma cromatica che indossa abbinando l'abito attillato e sinuoso alle décolletées nere di raso e alla parure vistosa ma non eccessiva composta da orecchini e maxi-bracciale. Un 9 per la coerenza.
Chi invece sbaglia di grosso è Melanie Marschke (e chi è?): il vestito le si incolla producendo una quantità di pieghe inutili, il bracciale bianco potrebbe anche avere una sua funzione se abbinato ad una borsa o alle scarpe, scelta purtroppo non considerata dalla Marschke vista la pochette azzurra (A Z Z U R R A !) e le scarpe dello stesso blu del vestito. Che noia, un 2.

No comments:

Post a Comment